11 fatti interessanti sull’Italia che devi sapere

L’Italia è un’interessante destinazione con molto da offrire in cultura e arte. Vista l’influenza dell’Impero Romano nel mondo, la società Italiana è diventata influente e offre molto parlando di patrimonio culturale e storico.

Prima di viaggiare in Italia, ecco 12 fatti interessanti sull’Italia che ti aiuteranno a capire un po’ di più questa meravigliosa terra e il motivo per cui alcune cose in questo paese sono quel che sono.

#1 L’Italia prende il suo nome dalla parola italia che significa “terra dei vitelli”. Questo probabilmente è perché le tribù del sud in Italia usavano il toro come il loro simbolo.

#2 Si dice che troverai più capolavori per chilometro quadrato in Italia di quelli che troveresti in qualsiasi altra parte del mondo.

#3 Gli Italiani sostengono che l’Italia è il centro Europeo della cucina e che tutte le altre nazioni del continente hanno imparato da loro. A rafforzare questa affermazione arriva il fatto che il gelato, le crostate e il caffè vennero introdotti al mondo dagli Italiani. Si dice pure che le prime patatine fritte (Francesi) nacquero in Italia e ciò è documentato da un ricettario Italiano che venne scritto nel 1474 da Bartolomeo Sicci.

#4 Gli Italiani amano il cibo puro così tanto che, nel 1986, quando il primo McDonald’s venne aperto a Roma, un numero di puristi del cibo si misero davanti all’entrata del ristorante offrendo spaghetti gratuiti per far ricordare la cultura Italiana del cibo puro.

#5 L’Università di Roma è l’Università più grande di Europa ed è una delle più antiche università al mondo. Venne fondata nel 1303 d.C dalla Chiesa Cattolica Romana. Ha più di 150,000 studenti.

#6 L’Italia è probabilmente l’unica nazione con due stati indipendenti nel suo territorio, cioè la Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.

#7 San Marino, nazione indipendente nel territorio Italiano è la repubblica più antica al mondo fondata nel 301 d.C. e ha meno di 30,000 abitanti.

#8 La città del vaticano, nazione indipendente nel territorio italiano, è l’unica nazione al mondo che può chiudere i propri ingressi la notte.

#9 L’Italia fu colpita da più terremoti di qualsiasi altra nazione Europea. Esempio importante, nel 1693 più di 100,000 persone morirono in Sicilia dopo un terremoto. Nei tempi più recenti, oltre 3,000 persone vennero uccise a Napoli nel 1980 durante un terremoto. Disastri di questi livelli non sono mai avvenuti altrove in Europa.

#10 L’Italia ha il numero più alto di vulcani in Europa perché la penisola Italiana risiede su una faglia. Negli ultimi 100 anni ci furono tre maggiori eruzioni vulcaniche dall’Etna, dallo Stromboli e dal Vesuvio

#11 L’economia dell’Italia è alimentata principalmente dal turismo, 63% degli incassi nazionali, con oltre 50 milioni di turisti che visitano il territorio ogni anno

Questi sono solo alcuni dei fatti sull’Italia che ti danno un’idea basilare sul perché sia una destinazione turistica così incredibile che dovresti considerare di visitare

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*