7 fatti interessanti sulla pizza

La pizza è un piatto tradizionale Italiano fatto con impasto lievitato condito con formaggio e sugo e viene cotta al forno. A seconda delle preferenze della persona, può essere ricoperto con carne, verdure ed altri condimenti.

Il termine pizza viene usato per la prima volta in un manoscritto latino del X secolo dalla torre di Gaeta in Lazio, nell’Italia meridionale. Tuttavia, la città di Napoli è dove la pizza moderna venne inventata. La Pizza è cresciuta ed è diventata tra i piatti più popolari consumati al mondo.

Questo articolo contiene 7 fatti interessanti sulla pizza.

#1 La prima pizzeria al mondo venne aperta nel 1830 e qui è dove la pizza iniziò a diventare un piatto conosciuto. Durante questo tempo, la pizza veniva preparata in un forno contenente lava che veniva ottenuta dal Monte Vesuvio, che è un vulcano sulla Baia di Napoli.

#2 Nel 1800 un grande numero di Italiani considerava la pizza come cibo per i contadini. Questo però cambiò dopo che Raffaele Esposito, un panettiere, creò la pizza margherita per i re e regina Italiani durante la loro visita a Napoli. La famiglia reale rimarrò così stupita dal piatto che la pizza diventò famosa in una notte e diventò un piatto principale in molti ristoranti del territorio.

pizza - 7 fatti interessanti sulla pizza

#3 Gli Americani sono coloro che consumano più pizza al mondo, mangiando circa 350 fette di pizza ogni secondo.

#4 Secondo un sondaggio effettuato recentemente da Gallup, i bambini dai 3 agli 11 anni preferiscono la pizza a pranzo o a cena rispetto a qualsiasi altro alimento.

#5 Ogni anno Las Vegas, in Nevada, accoglie la pizza expo, che è un evento con migliaia di persone che fanno parte dell’industria della pizza. La Pizza Expo è la più grande fiera solo-pizza al mondo.

#6 La maggior parte dei mangiatori di pizza preferiscono la crosta normale sottile, mentre la crosta spessa e quella alta sono pari al secondo posto. Quella meno scelta è quella con la crosta extra sottile.

#7 L’11 Ottobre 1987 Lorenzo amato e Louis Piancone fecero la pizza più grande del mondo ad Havana in Florida, che ricoprì circa 930 metri quadrati e che pesava 20 tonnellate. Oltre 30,000 spettatori alla preparazione, ebbero un’opportunità di assaggiare la pizza.

Questi sono solo alcuni dei fatti sulla pizza che pensavamo dovresti conoscere. Ti faranno sicuramente apprezzare di più la pizza.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*