5 specialità culinarie che devi provare in Italia

L’Italia è conosciuta per la sua cucina gourmet e questa è una delle cose che i visitatori di questo meraviglioso paese vogliono provare. Generalmente, quasi ogni città e regione ha la sua specialità culinaria visto che la loro scelta di ingredienti e sapori è influenzata dalla cultura e dalla società della regione.

Ecco 5 specialità culinarie che devi provare quando viaggi in Italia.

risotto - 5 specialità culinarie che devi provare in Italia

Prova il Risotto

Il risotto è un piatto forte Italiano che non mancherà nei ristoranti e nelle case Italiane. Il risotto è essenzialmente un pasto con riso saltato e cucinato in una piccola padella con brodo. Il risultato è solitamente un piatto cremoso e buono che piace alla maggior parte delle persone. A seconda della ricetta e del locale, il piatto verrà preparato con frutti di mare, carne, formaggio e verdure che ci saranno quasi sempre.

Prova gli Arancini

Gli Arancini sono una specialità Siciliana che è arrivata fino alle altri parti d’Italia. Sono essenzialmente palle di riso con pomodoro, uova, piselli e mozzarella e vengono fritti. È sicuramente un piatto sontuoso che devi provare.

Polenta - 5 specialità culinarie che devi provare in Italia

Prova la Polenta

La Polenta è un piatto molto comune nei ristoranti di montagna al nord. È essenzialmente farina di mais cucinata con brodo e verrà servita o cremosa, o la lasceranno riposare e la taglieranno in pezzi, per poi friggerla o arrostirla. È solitamente mangiato con carne di cinghiale o di cervo.

Prova il Gelato

Il Gelato è fatto solo con il latte e non contiene sapori fruttosi. A seconda della parte dell’Italia dove lo compri, è presente un gran numero di gusti, come caffè, cioccolata, tiramisù e frutti. Se vuoi mangiarlo, puoi averlo o in un cono di wafer o in una coppa. In molte parte d’Italia, ogni sapore aggiunto aggiunge un prezzo extra.

tiramisu - 5 specialità culinarie che devi provare in Italia

Prova il Tiramisù

Il Tiramisù è una torta Italiana fatta con caffè, mascarpone, savoiardi e a volte rum, con polvere di cacao sparsa sopra. È uno snack famoso e come suggerisce il nome serve a dare una spinta energetica durante qualsiasi momento della giornata. È certamente un dolce da provare.

Quando ti troverai in italia, non preoccuparti con la pizza, un assaggio di tutte queste altre specialità culinarie ti faranno capire che gli Italiani hanno padroneggiato l’arte della preparazione del cibo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*